Davide amava i bambini

Le adozioni a distanza, i bambini indiani dell'Orissa, il progetto del "David Memorial School",
tutto ha avuto inizio così...
Dopo la mancanza di Nostro Figlio Davide, Padre Francesco, missionario vincenziano, ci ha detto:
"venitemi a trovare" che un viaggio in India vi potrebbe essere d'aiuto.

Ecco che a fine anno 2007 si giunge a Calcutta con l'entusiasmo di assaporare l'immenso territorio indiano e i suoi mille colori, sapori e odori. Ma ben presto Padre Francesco ci ha fatto conoscere la vera India: l'India dei suoi 5 orfanatrofi, l'India dei suoi 2000 piccoli bambini che giornalmente segue e aiuta.
Giovani vite che la sfortuna ha voluto condannare alla casta più bassa e che senza il suo sostegno non avrebbero nessuna dignità sociale.

Davide avrebbe dato loro un aiuto... ed è proprio il tendere la mano a questi bambini il filo conduttore alla base della nascita del nostro progetto: costruire una struttura scolastica che possa permettere loro di studiare e avere un chance in più.
Un progetto che oggi ha un nome "David Memorial School"; concretizzato con la posa della prima pietra nel Novembre 2009 e con la speranza di inaugurare la scuola il 24 Gennaio 2014 a dieci anni esatti dalla scomparsa improvvisa del nostro amato Davide.

Siamo certi che Davide ci accompagnerà in questo cammino, aiutandoci anche a trovare altre persone che vorranno adottare un bambino a distanza, elemento essenziale per il mantenimento e la quotidiana assistenza della scuola - un bambino indiano nella regione dell'Orissa può vivere e studiare con 170 euro all'anno.

Un gruppo di famiglie sta già portando avanti con molta determinazione queste adozioni, ma i bambini sono tanti e abbiamo bisogno anche di TE.

In Ricordo di Davide...
Flavio e Paola