L'Inaugurazione della Scuola

Questa pagina è dedicata ad un momento importantissimo del nostro cammino, la tanto attesa inaugurazione del David Memorial, la scuola che ora porta il nome di St.Vincent de Paul (San Vincenzo de' Paoli), il Santo fondatore della congregazione dei Missionari Vincenziani.

Vi riportiamo alcune foto dei momenti più belli di quella meravigliosa giornata ma uno in particolare ci ha commosso e nello stesso tempo reso tutti orgogliosi di far parte di questo progetto, il discorso di Flavio.


Carissimi tutti,
ma soprattutto amici Indiani ed amici Italiani.
E' con gioia e non lo nascondo, con molta emozione, che sono qui vicino a voi.
Si, siamo arrivati al primo step.
Quando nel 2007 siamo venuti per la prima volta mi sembrava un traguardo lontano, però avevo sempre l'entusiasmo di raggiungerlo nel più breve tempo possibile.
Ci sono state date che all'ultimo momento sono scivolate, ma non per volontà; purtroppo le difficoltà sono state molte, se poi ci aggiungiamo i famosi tempi indiani siamo giunti al

24 gennaio 2014

Si, sono passati 10 anni da quando il nostro Davide ci ha lasciati, ma ora non è più solo, gli abbiamo regalato più di 7.500 Bambini che pregano per lui ma soprattutto la possibilità, per una parte di loro, di studiare e vivere dignitosamente.

Un Grazie lo rivolgo a tutti...
Alla mia famiglia, che condividendo in toto il nostro progetto si è prodigata perché questa meravigliosa avventura possa avere successo.
Ringrazio i miei figli Dario, Matteo ed Ermanno che si sono sempre molto impegnati specialmente nei vari tornei assieme alle loro compagne Adelaide, Chiara e Marianna con i loro bambini Davidino, Vittoria e Gioia.
Vorrei ricordare anche Paola che con molta dovizia e serietà si è occupata della nostra associazione Davide ONLUS (incidenti permettendo...).
Ringrazio i miei parenti, qui ne abbiamo una rappresentanza: Marcello, Francesca, Luciano e Carla che con serietà ed impegno ci aiutano a pubblicizzare le adozioni a distanza.
Ringrazio gli amici Bruno e molti altri che sono qui in viaggio con noi.

Ma un Grazie particolare va a tutti quei genitori che non hanno potuto essere qui in India ma che ora ci stanno pensando e che ogni anno versano la loro quota, contributo necessario per il mantenimento di tanti bambini.

Ringrazio anche tutti i lavoratori che hanno portato a termine questa meravigliosa struttura, naturalmente con il prezioso contributo di Padre Giuseppe. Ma il vero ideatore, nonchè nostro corrispondente, è lui, Padre Francis.
Grazie Francesco.

Che questa bella esperienza possa essere per noi e per tutti quelli che collaborano con noi, una delle più belle della nostra vita, ma la cosa più bella è che lo facciamo con tanto amore, Amore che vogliamo dare a tutti i Bambini in ricordo di Davide,

Grazie a Tutti
Flavio

Ringraziamo Simone Mascetti per il montaggio del video